Da domani seconda e terza media in Didattica Digitale Integrata

Facendo seguito all'ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 102 del 16 novembre 2020, viste le disposizioni del DPCM del 3 novembre 2020 e della nota del Ministero dell'Istruzione n. 1990 del 5 novembre 2020, da domani, 18 novembre, le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado svolgeranno le lezioni a distanza con la Didattica Digitale Integrata, fino al 3 dicembre prossimo.

L’accesso sarà realizzato attraverso il sistema G-Suite d'Istituto, attraverso il proprio account personale nome.cognome@istitutobucchianico.edu.it, utilizzando “Classroom” e “Meet”. Gli alunni accederanno alle attività sincrone (lezioni on line) attraverso il link presente in ogni corso di Classroom creato dai singoli docenti.

Allo scopo di qualificare al meglio la Didattica Digitale Integrata e di facilitare l’apprendimento degli alunni attraverso il piccolo gruppo, l’organizzazione settimanale prevederà 30 moduli orari da 40 minuti ciascuno, alcuni dei quali coinvolgeranno l’intero gruppo classe e altri coinvolgeranno gruppi di alunni.

Complessivamente gli alunni seguiranno on line 24 moduli orari da 40 minuti ciascuno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.40, secondo la seguente scansione giornaliera:

I ora --- 8.20 / 9.00

II ora --- 9.10 / 9.50

III ora --- 10.10 / 10.50

IV ora .--- 11.10 / 11.50

V ora --- 12.10 /12.50

VI ora --- 13.00 / 13.40

Gli alunni del corso A del plesso di Bucchianico Capoluogo seguiranno on line 26 moduli orari da 40 minuti ciascuno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.40 come per gli altri plessi, con l’aggiunta di un unico modulo pomeridiano il mercoledì:

come VII ora---15:20/ 16:00

Il dettaglio sulle materie giornaliere e sull’organizzazione dei gruppi verrà comunicato dai coordinatori di classe sia ai rappresentanti dei genitori, sia  agli alunni attraverso Classroom.

Le presenze degli alunni saranno rilevate dal registro elettronico, dove i docenti avranno cura di indicare gli argomenti svolti nelle lezioni sincrone ed asincrone e i compiti assegnati. Le assenze, dell’intero giorno o delle singole ore, dovranno essere giustificate attraverso l’apposita sezione del registro elettronico che sarà attivata a partire dal 18 novembre.

Per leggere la circolare completa basta cliccare qui.