Galleria delle esperienze

La raccolta delle esperienze dei nostri bambini e ragazzi.

ANNO SCOLASTICO 2023-2024

ANNO SCOLASTICO 2022-2023

 

L' evento di "Libriamoci" di quest'anno si è svolto con un incontro delle ragazze e dei ragazzi della classe II della Scuola Secondaria di primo grado con i bambini della scuola dell'Infanzia di Villamagna. Gli studenti hanno letto ai piccoli delle filastrocche sulla gentilezza e condiviso un lavoro grafico-pittorico insieme. Clicca qui per vedere lo short pubblicato sul nostro canale You Tube.
Gli alunni della Scuola dell'Infanzia di Bucchianico Capoluogo hanno realizzato nel giardino del plesso la venedemmia.
Lunedì 21 novembre 2022, gli alunni della Scuola dell'Infanzia di Villamagna hanno assistito alla rappresentazione: "Brezzolina regina del bosco" presso il Teatro del Giardino di Guardiagrele. Cliccando qui si può vedere lo shorts di YouTube.
Gli alunni delle classi II e III Primaria di Villamagna alla scoperta della Cantina Sociale e di come si fa il vino: clicca qui per vedere il Power Point finale.
Venerdì 5 ottobre gli alunni delle classi 3A e 3B hanno partecipato alla decima edizione del MAKER FAIRE di Roma.
Gli studenti, immersi in un ambiente davvero stimolante, hanno avuto modo di conoscere e di sperimentare in prima persona le innovazioni dei progetti presentati passando dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dall’intelligenza artificiale alla robotica, dall’economia circolare all’agritech, al biohacking, ai data science e all’aerospazio.
Questo evento consente ogni anno di mettere in contatto imprese, università, scuole e centri di ricerca provenienti da ogni parte del mondo ma che condividono lo stesso linguaggio, quello dell’innovazione.
Clicca qui per vedere il video dell'esperienza sul nostro canale You Tube 

Gli alunni della classe prima della Scuola Primaria di Vacri, durante il loro primo giorno di scuola, hanno svolto una caccia al tesoro alla ricerca dei ricci del bosco Rosso🦔
Dopo averli trovati, hanno ascoltato una storia e seguito i percorsi che li hanno condotti fino alla loro aula nella quale è stato allestito il bosco 🍁🍂

Clicca qui per vedere il video

______________________________________________________________________________

ANNO SCOLASTICO 2021-2022

Le fatine delle stagioni II A Primaria Vacri, clicca qui.

Debate (II A Secondaria Bucchianico):

Le iniziative per la Giornata della Memoria: clicca qui.

Il padlet "Sos Bullismo e cyberbullismo": clicca qui