Misurazione della temperatura all'ingresso e autodichiarazione per le assenze brevi: le nuove norme di contenimento

Il dirigente scolastico ha emesso una circolare per adottare nuove misure cautelative in considerazione dell'aumento dei casi di contagio da Covid-19 in provincia di Chieti. Pertanto, sarà rilevata la temperatura agli alunni, preferibilmente all'inizio delle lezioni, tramite i termoscanner in dotazione della scuola e in caso di assenze temporanee e brevi (sotto i 3 giorni alla Scuola dell'Infanzia e sotto i 5 giorni negli altri ordini di scuola), ivi compreso il rientro anticipato a scuola a causa dell'adozione del Protocollo Covid (con il pediatra che non prescrive il tampone perché ritenuto non necessario), i genitori, oltre alla giustificazione dell'assenza dovranno compilare un'autodichiarazione che si può scaricare cliccando qui o nella sezione "Emergenza Covid-19" del sito internet alla voce "Famiglie e alunni".

Clicca qui per visionare la circolare.